Richiesta certificati anagrafici e di stato civile - nuove indicazioni e istruzioni

Dettagli del documento

Data:

mercoledì, 19 febbraio 2025

registro-stato-civile

Descrizione

ISTRUZIONI PER RICHIEDERE UN CERTIFICATO ANAGRAFICO O DI STATO CIVILE
  • compilare il modulo di richiesta, allegando la copia di un documento di riconoscimento (passaporto, carta d’identità, ecc.)
  • inviare il modulo
    • via PEC a scalenghe@cert.ruparpiemonte.it
    • oppure via email a anagrafe@comune.scalenghe.to.it
    • oppure via posta a “Comune di Scalenghe – via Umberto I, 1 – 10060 Scalenghe (TO)”
  • attendere istruzioni per l’eventuale pagamento e per la spedizione
TARIFFE determinate con Deliberazione della Giunta Comunale n. 15 del 13/02/2025
  • atti formati oltre un secolo prima della richiesta
    • richiesta allo sportello: € 50,00
    • richiesta via email/posta: € 50,00 + spedizione*
  • altri atti
    • richiesta allo sportello: gratuito
    • richiesta via email/posta: gratuito + spedizione*
*spedizione con raccomandata A/R: Italia € 10,00; estero € 20,00.

N.B.: queste tariffe si applicano solo ai certificati e agli estratti di Stato Civile (es/ estratti di nascita, di matrimonio, ecc.), e NON a quelli anagrafici (certificato di residenza, di stato di famiglia, ecc.) 

ATTENZIONE: è sempre possibile scaricare i certificati anagrafici autonomamente accedendo al sito  www.anagrafenazionale.interno.it


Creazione

Inserito sul sito il mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 09:10:09 per numero giorni 258

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