stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Dal Sindaco auguri a tutti i cittadini di una buona Pasqua.

Care/i Concittadine/i

In un anno "normale" ci staremmo preparando a festeggiare la Santa Pasqua con le nostre famiglie allargate, con un pensiero già rivolto alla Pasquetta da trascorrere chissà dove, all'aperto, magari con tanti amici.
. . . . .e invece siamo qui, chiusi nelle nostre case, impauriti e confusi. Chi avrebbe mai pensato, tre mesi fa, che questo maledetto invisibile Virus avrebbe sconvolto le nostre esistenze, capovolto in maniera radicale le nostre abitudini e priorità, messo in discussione le nostre certezze e la radicata convinzione di poter disporre della nostra vita senza problemi.

Siamo tutti sulla stessa barca, nessuno immune e, alla fine, è proprio questa fragilità che ci accomuna e ci rende tutti uguali; è questo il nocciolo, l'essenza vera e profonda della nostra umanità. Siamo tutti piccoli e fragili, abbiamo tutti paura della morte, della sofferenza, della malattia e delle privazioni.
Proprio per questo, per combattere e per uscire da questo periodo, bisogna remare tutti insieme.

Il sacrificio che ci è stato richiesto per rispettare le norme di sicurezza è grande: l’eliminazione di riti e consuetudini ci permette di ritrovare tempo per noi e riscoprire valori importanti.
Capiamo, oggi, l’importanza di un abbraccio, di una stretta di mano che prima davamo per scontati.
In questo periodo, la nostra comunità si è distinta per generosità e servizio verso il prossimo.

A tutti va il mio caloroso ringraziamento, in particolare al Gruppo dei Volontari di Protezione Civile, ai volontari della spesa, ai volontari del servizio di vigilanza nei negozi, per i servizi prestati ed alle associazioni, alle aziende e alle singole persone che hanno versato un contributo a favore del Comune per contrastare l’emergenza Covid19 .
Ringrazio il Gruppo che con me condivide questa esperienza da più di 2 anni, i consiglieri , gli assessori, il Vice Sindaco, tutti coloro che, con dedizione e spirito di sacrificio mi stanno aiutando ad affrontare questo momento faticoso in cui amministrare è un compito assai duro.

Chissà che da questa terribile esperienza non ne usciremo più forti, con un maggiore spirito di solidarietà, di aiuto verso il prossimo e con un più grande senso di condivisione; l’esperienza di Scalenghe aiuta Scalenghe potrebbe fare da traino per qualcosa di bello.

Esortandovi ancora una volta a rispettare le regole, STANDO A CASA, ancor più in questi giorni di festività, rivolgo un augurio di cuore a Voi e alle vostre Famiglie per una Pasqua Serena.

Il Sindaco, Alfio Borletto
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.