Il comune di Scalenghe e la ProLoco di Scalenghe, organizzano e promuovono le attività legate alla pista ciclabile Airasca - Villafranca – Moretta, in collaborazione con comuni ed associazioni che si attestano sul percorso.
Il comune di Scalenghe ha firmato in data 17 gennaio 2014 il protocollo d'intesa per il progetto VENTO (ciclovia tra Venezia e Torino) e partecipa al progetto promosso dal Comune di Moncalieri la Via del Monviso, al fine di promuovere il percorso ciclabile che passa per il paese.
Alcune indicazioni utili per il corretto utilizzo della pista ciclabile:
- Si raccomanda di porre la massima attenzione agli attraversamenti stradali
- Si raccomandano i ciclisti di procedere con prudenza in presenza di pedoni
- Si raccomandano i pedoni di tenere la destra
- Si raccomanda di tenere i cani al guinzaglio
- Si raccomanda di gettare le immondizie nei bidoni
EVENTI
Venerdì 6 giugno 2014 nell'ambito del progetto VENTO, al quale partecipa anche il comune di Scalenghe, si svolgerà il Prologo del VENTO bici tour 2014, L'associazione Amici del PO di Villafranca si assume il compito di Gestire la partecipazione dei comuni che si attestano sulla Via delle Risorgive, se qualche scalenghese volesse partecipare Scalenghe come Cultura è a disposizione per indicazioni e chiarimenti... i dettagli della giornata sul sito Amici del Po.
Domenica 10 Maggio 2015 di concerto con tutti i comuni attraversati dalla nostra pista ciclabile, si terrà "VIA DELLE RISORGIVE A PORTE A PERTE - il territorio tra arte e cultura" per maggiori dettagli visita il sito della pista ciclabile http://www.viadellerisorgive.it/ .
LINK CORRELATI
http://www.viadellerisorgive.it/
MAPPA DEL PERCORSO
COMUNE DI AIRASCA
COMUNE DI CERCENASCO
COMUNE DI VIGONE
COMUNE DI VILLAFRANCA PIEMONTE
PRO LOCO SCALENGHE
ASSOCIAZIONE CULTURALE CERCENASCO
AMICI DEL PO - VILLAFRANCA