stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Il Comune > Città in Ordine
Città in Ordine - segnalazioni di decoro urbano

Generalità

Acconsento alla visualizzazione delle mie generalità
Email (per info sullo stato della segnalazione - soluzione)
Tipologia di problema

Allega fotografie
Indicazioni utili
Longitudine      Latitudine
     

Digita il Codice di sicurezza :
Codice di sicurezza


Trascina il segnaposto e rilascialo in prossimita del punto relativo al problema.



    

     

Storico segnalazioni pervenute
del Tipologia problema Segnalatore info
Utente
info Comune Foto Stato
30/05/2021 Verde pubblico, arredo e parchi n.n.

Il parco giochi di Via G. Falcone - Viotto
Si chiede il ripristino dei giochi per i piccoli e manutenzione per il decoro e la sicurezza dei bambini

Risolta

20/07/2020 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) n.n.

Buongiorno è possibile che in tt la via che porta da pieve alla banca San Paolo, e oltre non ci siano bidoncini dell' immondizia?!? Costano così tanto.. metterne un paio?mi sto portando dietro la cacca del mio cane, perché non so dove buttarla.come anche sulla ciclabile.
Spero prenderete in considerazione la mia segnalazione.saluti

.

Risolta

24/10/2019 Illuminazione pubblica n.n.

buonasera,
con le presente segnalo che in MURISENGHI in via buriasco 6c (strada sterrata) ci sono due lampioni spenti:
- 1 fronte civico 6c spento ormai da due mesi (lampione raggiungibile su piattaforma aerea)
-1 retro civico 6c/fronte giardinetti con luce a led spento da stasera
allego foto
cordiali saluti.

.

Risolta

03/06/2019 Verde pubblico, arredo e parchi n.n.

Chiedo a viotto o zone limitrofe c'è un area cani?? Dove si possono organizzare incontri anche con degli istruttori o giochi relativi a loro

.

Risolta

28/06/2017 Strade (pulizia, tombini, ristagni) olga ruffinengo

noto una mancanza di pulizia per quanto riguarda la strada di via Valentino io abito al n.9 qualche volta un pezzetto lo scopo io. . ...ma penso che toccherebbe al comune. . . prima della mia casa ci sono i cassonetti per la raccolta e penso che anche lì un pó di pulizia almeno settimanale andrebbe fatta: Grazie.

Risolta

26/03/2017 Altro . . . n.n.

Buonasera,segnalo un "problema"fatto presente già in precedenza e assolutamente risolto.ne approfitto per ringraziare il comune per l 'attenzione .Il problema si ripresenta. . ...ed è una cosa naturale. . ...il cimitero e' nuovamente pieno di erba .necessita di essere ripulito e magari di essere curato con del diserbante;in maniera di mantenere in modo costante tutto in ordine.sicura di essere nuovamente ascoltata. . ..attendo di vedere la casa di tutti ordinata e pulita come ciascuna casa deve essere

Risolta

19/02/2017 Strade (buche, dissesti) n.n.

segnalo la grata di un tombino dell'acqua piovana disposta nel senso di marcia e quindi pericolosa per i ciclisti in transito(lato destro di via Piscina in direzione Piscina, all'altezza del parcheggio dello stabilimento Raspini)

la segnalazione è stata presa in carico

Risolta

20/11/2016 Altro . . . n.n.

Salve chiediamo che venga spostato il cartellone adibito per la pubblicità inerente al referendum,5 mt più a dx o sx,in quanto occulta lo specchio a noi utile che fuoriuscivamo da viale Amerigo Vespucci.
Mi chiedo colui o coloro che hanno montato il tutto non si sono resi conto che vi è uno specchio?
Ne approfitto a nome di tutti i residenti,di far effettuare più passaggi per il recupero dei rifiuti Rsu oppure aggiungere un cassonetto onde evitare di ritrovarsi ogni 2/3 giorni il marciapiede con notevoli sacchi lasciati abbandonati.
Grazie
Bisterzo Christian

Risolta

10/10/2016 Altro . . . Sicirezza

Buongiorno,come già segnalato personalmente più volte,spero che venga preso in considerazione il nostro problema riguardo alla nostra sicurezza.
Uscendo da viale Amerigo Vespucci per immettersi in via Carignano,si che c'è lo specchio ma non ci fossero parcheggiati fuoristrada,furgoni auto nel lato sx,ci aiuterebbe di più a non fare manovre azzardati,per evitare scontri con le auto che provengono da via Carignano visto la forte velocità che spesso notiamo dei veicoli in transito.
Sarebbe opportuno mettere un divieto di sosta e fermata,dei dissuasori,visto che vi è un parco giochi dove, spesso, noi condomini di viale Amerigo Vespucci notiamo e sentiamo frenate,dovute da vetture che transitano a velocità sostenuta,evitando urti per svariate cause,e spesso di bambini che cercano di recuperare la palla su via Carignano anche SP.( Più frequente il fenomeno,nel periodo di vacanza degli stessi).
Con la speranza che i problemi citati vengono presi in considerazione,porgo Distinti Saluti.

Risolta

10/10/2016 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) n.n.

Salve si verificare sempre più spesso l'abbandono di rifiuti,in quantità indecenti,d i rifiuti ,al di fuori del cassonetto RSU.
La causa forse di persone non residenti,che noto transitare fermarsi e gettare sacchi di svariate misure e quantità.
Altra causa insufficiente un cassonetto RSU,ne servirebbe uno in più,oppure un passaggio in più dell ACEA
Grazie dell'attenzione
Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Bisterzo Christian

Risolta

10/06/2016 Altro . . . n.n.

Buongiorno, abito in Via Rivette n.8 e vorrei gentilmente richiedere la realizzazione di un dosso ( o 2) nella suddetta via. I veicoli e motocicli la attraversano spesso a gran velocità rendendo pericoloso il passaggio dei pedoni. Inoltre, spesso di notte, è consuetudine per alcuni motociclisti gareggiare in quel percorso provocando disturbo e pericoli.
Inoltre, di fronte all'ingresso della mia abitazione, vorrei solo far notare la trascuratezza di un terreno (pec) che porta insetti e altri animali che regnano in questa foresta in mezzo al paese. Basterebbe solo tenere un po' più pulito tagliando erba e arbusti che stanno davvero crescendo a dismisura.
Grazie per l'attenzione.
Cordialità, Franca Renna.

Risolta

23/05/2016 Altro . . . n.n.

Il problema che vorrei segnalare riguarda il cimitero di Scalenghe .Necessita di pulizia dall'erba ,e magari impiegare l'utilizzo di diserbante. . ...in modo da tenere sotto controllo il problema.Occorrerebbe anche ripristinare un po' il battuto in ghiaia ,in alcuni punti scarseggia davvero e quando piove si crea fango.Bisognerebbe portarne un bel po' e distribuirla uniformemente. . ..Un cimitero ben curato fa star bene "chi ci abita"e noi tutti che andiamo a trovare i nostri cari.Quando è in ordine rende tutto più sereno e giusto.grazie fiduciosa del fatto che è la casa di tutti noi,spero al più presto di vederlo pulito,curato e in ordine.

Abbiamo risolto la segnalazione, purtroppo abbiamo un solo Cantoniere a tempo pieno e il paese è molto vasto. . .

Risolta

21/12/2015 Illuminazione pubblica n.n.

Il primo lampione della linea di illuminazione pubblica di via Paganini, sito all'angolo su via Torino, non si accende più con regolarità, è danneggiato o bruciato (non si riferisce numero di lampada in quanto non è linea Enel ma privata, priva di identificativi).

Grazie della segnalazione, abbiamo riferito alla ditta che si occupa di queste manutenzioni che ci ha assicurato che entro un paio di giorni risolverà il malfunzionamento.

Risolta

17/05/2015 Rifiuti e cassonetti (pieni, in disordine) Mauro Bono

La segnalazione è relativa ai cassonetti per la raccolta degli sfalci e potature che sono raccolti solo al sabato e spesso già al lunedì sono pieni. Sarebbe utile incrementare il numero di cassonetti

Risolta

31/03/2015 Altro . . . n.n.

E' stato pulito il canale solo parzialmente dai rami presenti a seguito del taglio. In caso di forti temporali detti rami dimenticati andrebbero ad intasare la tubazione esistente.

Per parecchi anni il canale non è mai stato pulito, l’amministrazione ha provveduto al taglio delle piante sull'argine verso la strada grazie ai volontari della Protezione Civile, successivamente è stato pulito il canale da tutti i rami ingombranti. I rami attualmente presenti non sono ingombranti e sono dovuti al taglio successivo delle piante dell'argine opposto effettuato dal proprietario.

Risolta


Statistica segnalazioni
 Segnalazioni pervenute in totale  13
 Segnalazioni risolte  13
 Segnalazioni attualmente in carico  0
 Segnalazioni da esaminare  0
 
   Il Comune
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it