stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Coronavirus - Comunicazioni del Sindaco 15/03/20

Buongiorno a voi tutti, 

mio malgrado vi devo comunicare che l’Asl ci ha informato del primo caso di Coronavirus a Scalenghe. 
Si tratta di una persona che è stata ricoverata una settimana fa in Ospedale per insufficienza respiratoria. Il primo tampone è risultato negativo, la sua situazione clinica da allora è lentamente ma fortunatamente migliorata ma il secondo tampone effettuato ieri sera è risultato invece positivo al Covid 19.  
I familiari che ho sentito stanno bene e non hanno alcun sintomo, sarà nostra cura anche grazie all’aiuto della Protezione Civile e di alcuni volontari di non far mancare loro la nostra collaborazione e vicinanza.
Nonostante ció per Scalenghe e per la cittadinanza non cambia nulla rispetto a quanto vi ho già comunicato nei giorni precedenti ma mi dà modo di ribadire con forza alcuni concetti.

1) state in casa Prendetevi qualche boccata d’aria, fatevi 2 passi ma poi state in casa, è IMPORTANTE, puó salvare la vostra vita o quella del Vostro familiare o del Vostro vicino di casa.

2) uscite solo per obblighi lavorativi, per motivi di salute o per fare la spesa.

3) fate la spesa uno per famiglia, possibilmente non tutti al sabato, organizzatevi per andare durante la settimana, non dobbiamo creare assembramenti come quelli visti ieri fuori dai negozi, diventa difficile stare a debita distanza l’uno dall’altro e salvaguardare anche la salute del personale che lavora nei negozi.
Ancora troppe persone anziane vanno a fare la spesa, chiedo ai familiari, ai vicini di casa di aiutarli. Ribadisco che il Comune ha messo a disposizione il numero 335 1831436 per le persone anziane o in difficoltà per la spesa e acquisto farmaci, per limitare al minimo le uscite. 
E’ FONDAMENTALE non fare aggregazione, anche se so essere una delle cose più belle della vita.
Gli uffici comunali sono chiusi ma il personale risponde al telefono per qualsiasi esigenza e cercherà nei casi di urgente necessità di soddisfare le vostre richieste, noi amministratori siamo a Vs. disposizione.
Vi esorto a seguire le regole dettate dal Ministero della Salute che vengono ripetute da Radio e Televisione e che trovate ovunque, dobbiamo avere fiducia nei nostri dottori e infermieri che tanto si prodigano.
facciamo la nostra parte, " STIAMO A CASA"

Nei momenti di grande difficoltà bisogna accettare la situazione, fare il possibile e  lentamente un passo alla volta tutti insieme ne verremo  fuori.

Buona domenica

Alfio Borletto, sindaco di Scalenghe
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.