stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Comunicato del Sindaco - 28 ottobre 2020

COMUNICATO DEL SINDACO

Dal Comunicato dell’Autorità Sanitaria relativo alla situazione dei contagi del nostro Comune, purtroppo, oggi è stato accertato il decesso di una persona di Scalenghe positiva al Coronavirus, personalmente e con tutta l’amministrazione siamo vicini alla famiglia.

I pazienti positivi al Covid-19 della nostra comunità, sono 9 ed appartengono a 7 nuclei familiari diversi. L’amministrazione come sempre è vicina, ed augura una pronta guarigione alle persone contagiate. 
La previsione è ancora in fase di peggioramento, stando al numero dei concittadini in attesa di risultato o che risultano prenotati per il tampone. Si raccomanda a tutti il rispetto rigoroso delle indicazioni contenute nei vari decreti, limitando la mobilità ai soli casi previsti dalla normativa.

Le celebrazioni liturgiche previste ai Cimiteri nella giornata del 1° Novembre come da volontà del Parroco si svolgeranno nelle Chiese. I Cimiteri saranno regolarmente aperti, a disposizione di tutti coloro che intendono ricordare i propri cari defunti. L'invito è quello di osservare le seguenti indicazioni: indossare la mascherina, mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 mt, evitare la formazione di gruppi di persone e assembramenti.

Sono certo che la Cittadinanza seguirà con attenzione quanto raccomandato, il periodo che stiamo vivendo impone gesti di serietà e di responsabilità da parte di ognuno noi, a tutela della salute di tutti.

Certo ancora una volta della Vostra collaborazione, fiducioso che questo periodo di massime restrizioni finisca al più presto, ma altresì consapevole che bisogna fare il possibile per evitare un ulteriore propagarsi dei contagi, auguro a tutti voi una buona serata in famiglia.

Il Sindaco, Alfio Borletto

   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.