stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
SCI (servizio civile internazionale) a Scalenghe 1-14 luglio 2019

Ospitare è un’arte,
significa prepararsi all'arrivo dell’altro, all'arrivo della sua cultura e dei suoi modi di fare. Significa anche scegliere di offrire la parte migliore di noi, quindi è necessario quasi sempre un grande lavoro di preparazione che precede l’arrivo del l’ospite. Significa poi condividere momenti insieme, scambiarsi pezzi delle proprie vite, delle proprie abitudini per arrivare poi al giorno dei saluti con un pezzo in più, arricchiti da questo incontro.

Scalenghe ha stupito i ragazzi dello SCI per la sua capacità di ospitare, in quindici giorni i ragazzi hanno incontrato famiglie, associazioni, bambini e anziani e con tutti si sono sentiti accolti!

I ragazzi sono partiti con i loro bagagli ringraziando il nostro paese per questa esperienza, sicuramente nel loro cuore ora c’è un posto per Scalenghe e nel nostro c’è il ricordo dei loro sorrisi e dei bei momenti trascorsi insieme.

Allargarsi al Mondo, non avere paura di ospitare qualcuno di "diverso" è una grande opportunità per i giovani e anche per gli adulti.
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.