Anche quest’anno, seppure un po’ in ritardo, abbiamo organizzato la prima raccolta dei nylon riciclabili già effettuata in autunno 2023, ricordiamo che questa soluzione porta un notevole risparmio sui costi medi effettuati dalle aziende che gestiscono ritiri senza una corretta differenziazione, oltre al fatto che questo prodotto non verrà portato in discarica ma seguirà un corretto percorso di riciclo. La ricerca del miglior prezzo anche quest’anno ci ha portato a confermare la collaborazione con la Globo Service che purtroppo ha dovuto adeguare i costi a quelli che sono le nuove tariffe energetiche.
La data per la seconda raccolta prodotti riciclabili sarà Giovedi’ 20 Giugno 2024
Inizio Attività ore 8,00
Termine Attività ore 12,00
Vi ricordiamo quali materiali è possibile smaltire:
➢ Pacciamatura nera trasparente / verde
➢ Estensibile per rotoballe
➢ Tunnellino trasparente
➢ Trasparente copertura serre
➢ Telo bianco/nero copertura trincee
➢ Manichette per l’irrigazione
Mentre non verranno ritirati materiali quali:
➢ Spaghi
➢ Cordini
➢ Reti per rotoballe
Il costo che ha riservato la GLOBO SERVICE è di € 30,00 + iva a quintale (36,60 euro)
Vi ricordiamo che il pagamento andrà effettuato direttamente alla Ditta Globo Service per cui è necessario avere con se, al momento del conferimento, denaro contante, libretto degli assegni, oppure Bancomat oltre al timbro della vostra azienda ed al codice SDI necessari per poter compilare correttamente il Formulario di Smaltimento.
Cogliamo l’occasione per comunicare che, viste le nuove disposizioni particolarmente restrittive, gli organi preposti stanno predisponendo controlli sulle aziende agricole, che avranno l’obbligo di dimostrare il corretto smaltimento dei materiali inquinanti. Il nostro interesse è di eliminare definitivamente la "bruciatura" dei Nylon che produce conseguenze deleterie sul nostro ambiente e la nostra salute.