stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Limitazioni al traffico sulla SP 139

Oggi, mercoledì 17 luglio, hanno avuto inizio i lavori di Regimazione Acque a Protezione dell'abitato di Scalenghe, per la creazione del necessario sottopasso che faccia defluire l'acqua dal centro del paese. Queste opere sono necessarie al fine di continuare i lavori per la messa in sicurezza del Paese da eventuali danni alluvionali.

Come da Ordinanza n.16 del 12.07.2019 della Polizia Locale, tali lavori comporteranno la chiusura al traffico della SP 139 in corrispondenza dell'intersezione tra Via Torino e via Belmondo, con divieto di transito sul tratto di Via Savigliani - Via Torino, compreso tra l'intersezione con la Via Stazione e l'intersezione con Via Pinerolo. 

Vengono esclusi da tale ordinanza
- i mezzi di soccorso; 
- i veicoli dei residenti;
- i veicoli degli utenti che dovranno accedere ad aree commerciali, esercizi pubblici ed attività in genere siti all'interno dell'area interessata dal divieto.

È stata prevista una deviazione del traffico veicolare in entrambi i sensi di marcia, come viabilità alternativa, sul percorso compreso tra la Via Stazione, Via Belmondo, Via Puccini, Via Pinerolo, con divieto di sosta 0-24 su ambo i lati delle seguenti vie: Via Stazione, Via Belmondo (tratto compreso tra Via Stazione e Via Puccini) e Via Puccini e con l'istituzione della fermata provvisoria degli autobus di linea sulla Via Belmondo nei pressi del civico 4.

A conoscenza dei disagi che tale intervento comporterà, ma altresì consapevole che questa opera debba essere portata a termine, prego la cittadinanza, i negozianti e le persone che transiteranno di predisporsi al meglio a questa modifica temporanea. L'amministrazione e la ditta esecutrice dei lavori agiranno affinché l'intervento sia il più veloce possibile.

Il Sindaco
Alfio Borletto  

Ordinanza 16 del 12.07.2019 Unione dei Comuni
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.