Gli auguri del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale

Care e Cari Scalenghesi

desidero porgere a ciascuno di Voi i miei auguri.

Pur nella consapevolezza che ognuno puó portare nel cuore gioia, affetti, fatiche, lutti, rabbia e sogni, le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno rappresentano sempre un importante momento di riflessione e di responsabilità.

Siamo portati a ripercorrere idealmente la memoria dei giorni passati, a volte lieti, a volte densi di difficoltà, a riflettere sulle nostre azioni, sperando in un futuro più sereno.

Lo spirito che anima noi amministratori continua ad essere fiducioso e positivo e ci fa guardare lontano, nella speranza che quanto è stato realizzato in questi pochi mesi, pur con degli errori, incontri il Vostro parere favorevole.

Vanno proprio in questa direzione gli sforzi che stiamo compiendo, ponendo grande attenzione al bilancio comunale e alla realizzazione di interventi a medio e lungo termine per lo sviluppo del nostro paese, ripartendo dai rapporti umani, dall’incontro con gli altri, dalla consapevolezza che la nostra comunità è aperta alla solidarietà ed alla condivisione.

Il Natale sia occasione per essere una comunità vicina alla famiglia, amica dei suoi vecchi e dei suoi giovani.

Dunque. . .

Buon Natale a tutte le donne e uomini cittadini di Scalenghe.

Buon Natale a tutti i nostri giovani, speranza per il futuro: meritano la fiducia e l’opportunità per restare nel proprio Paese.

Buon Natale ai bambini, che sono la nostra più grande ricchezza affinché abbiano occhi attenti e cuori aperti ad accogliere, Sempre.

Buon Natale agli anziani, custodi delle nostre radici e di una memoria storica che è insegnamento di vita.

Buon Natale ed un grazie sincero alle Associazioni e al Volontariato locale per il loro contributo al funzionamento dei servizi e alla realizzazione degli eventi nella nostra Comunità.

Buon Natale agli Assessori, a tutti i Consiglieri Comunali e ai Dipendenti per aver svolto il proprio ruolo con professionalità e senso di responsabilità.

Auguro a tutti voi, miei concittadini, un Natale sereno ed un Nuovo anno se possibile migliore di quello passato, con la speranza che questa festa possa alimentare l’amore per la nostra Comunità e rafforzare la volontà di collaborazione per la costruzione del nostro futuro: Scalenghe ha bisogno di persone coese e partecipi per riuscire a raggiungere nuovi obiettivi.

Grazie a tutti Voi

Il Sindaco, Alfio Borletto

UN ADDOBBO FATTO DI NOI

Questo Natale abbiamo voluto che gli addobbi natalizi rappresentassero il nostro modo di immaginare una comunità.

Qualcuno ha donato un albero, i bambini, con maestre, professori e animatori dell'oratorio, hanno preparato gli addobbi, tante associazioni permetteranno lo svolgersi degli eventi natalizi, abbiamo chiesto ai cittadini di illuminare assieme alle loro case l'intero paese, le chiese si sono ricoperte di stelle. . .

Perché assieme si puó molto e noi ci abbiamo creduto anche a Natale.

Grazie e buone feste a tutti dall'amministrazione comunale.