stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
DPCM 3 novembre 2020 - Misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19

DPCM 3 NOVEMBRE 2020

Ulteriori misure di contenimento dd contagio su alcune aree del territorio nazionale caratterizzate da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto

Principali punti:
  • E' vietato ogni spostamento in entrata· è in uscita dai territori di cui al comma I, nonché all'interno dei medesimi· territori, ·salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità ovvero per motivi di salute.
  • Sono sospese le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi· alimentari e di prima necessità individuate nell'allegato 23. Sono chiusi, indipendentemente dalla tipologia dì attività svolta, i mercati, salvo. le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari. Restano aperte le edicole, i tabaccai, le farmacie e le parafarmacie.
  • Sono sospese le attività dei servizi di ristorazione (fra cui bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie), ad esclusione delle mense e del catering continuativo su base contrattuale a condizione che vengano rispettati i protocolli o le linee guida diretti a prevenire o contenere il contagio. Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto, nonché fino alle ore 22,00 la ristorazione con asporto, con div{èto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
  • E' consentito svolgere individualmente attività-motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
  • Fermo restando lo svolgimento in presenza della scuola dell'infanzia, della scuola primaria, dei servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65 e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado, le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza.
  • Sono sospese le attività inerenti servizi alla persona, diverse da quelle individuate nell'allegato 24
    In allegato testo completo DPCM e allegati
    DPCM 3 novembre 2020
    Allegati DPCM 3 novembre 2020
    Schede riassuntive DPCM 3 novembre
    Autocertificazione 3 novembre 2020
       Il Comune Informa
    Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
      Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
      Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
      P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
    Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.