stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Comunicato del Sindaco del 13 marzo 2021

Comunicato del Sindaco del 13.03.2021  
                                                                                                                                                Buonasera torno da voi con un comunicato video, per darvi aggiornamenti sulla situazione COVID nel nostro comune.
I positivi sono purtroppo 41, il virus ad oggi è molto aggressivo ,  ma  fortunatamente  è un po’  meno sconosciuto :  i medici hanno più strumenti  per combatterlo e la Vaccinazione  seppure di una piccola parte di popolazione, ci dà speranza per il ritorno ad una normalità.

Il Vaccino,  è l’unica possibilità che abbiamo per poter far si che il Covid scompaia , 
Personalmente attendo con ansia il mio turno, per essere vaccinato.

Il cammino peró è ancora lungo, cosa fare nel frattempo?  rispettare le regole che ormai tutti conosciamo: usare la mascherina, lavarsi le mani spesso e bene, andare a fare le spese UNO  per famiglia, uscire di casa solo per lavoro, comprovata necessita e motivi di salute, non fare assembramenti,evitare il piu’ possibile i contatti anche tra i parenti,  segnalare immediatamente al proprio medico se si hanno i sintomi che abbiamo imparato a conoscere, per iniziare senza indugio una terapia.

La Regione ci ha dato la possibilità di effettuare tamponi gratuiti alla popolazione; tuttavia l’organizzazione della procedura, non è così immediata. Sarà nostra cura comunicarvi al più presto  aggiornamenti in merito..

E’quasi ultimata la vaccinazione degli over 80, da lunedì partira la campagna Vaccinale per  i 70enni e per le persone estremamente vulnerabili e loro familiari, con preadesione sul portale della Regione, chi avesse difficoltà potrà recarsi presso Ca’ Nosta in Via Cavour munito di tessera sanitaria per ricevere assistenza.  Sempre a Ca’ Nosta il lunedì mattina sarà attivo il servizio "quattro ciance" per chiunque desideri scambiare due parole o cerchi qualche informazione.

L’amministrazione continua a dare il supporto alle persone ammalate o in quarantena qualora ne abbiano bisogno, e a porre in atto tutte le iniziative per aiutare la popolazione più in difficoltà nell’affrontare questo periodo.

Fiducioso che come sempre, ognuno farà la sua parte, e pur consapevole della fatica a sottostare a tutte le restrizioni, auguro a tutte/i voi una buona domenica.

Il Sindaco - Alfio Borletto
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.