stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Botti? No Grazie!

Il Sindaco e l'Amministrazione Comunale intendono sensibilizzare i cittadini circa l’utilizzo dei prodotti pirotecnici allo scopo di scongiurare le gravi conseguenze che ne possono derivare da un uso scorretto o improprio. La Cittadinanza è, pertanto, invitata a non utilizzare botti e petardi per salutare il nuovo anno, preferendo giochi di luce e prodotti meno dirompenti. 

Nessuna ordinanza verrà emanata a questo proposito, in quanto di difficile applicazione, ma l'appello è al buon senso di tutti affinché si prevengano infortuni, incendi e disturbo a persone anziane o malate. Si ricorda inoltre che, l’uso improprio e sconsiderato di prodotti pirotecnici, puó recare danno anche agli animali, in particolare agli animali domestici.

L’invito è quello di cercare tutti insieme di salutare l’arrivo del nuovo anno all'insegna del divertimento e della gioia tutelando le persone, rispettando gli animali e salvaguardando l’ambiente che ci circonda.

Grazie e. . .auguri di Buon Anno !
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.