Bonus Facciate - Detrazione d’imposta del 90% delle spese 2020

Con la legge di Bilancio 2020 è stata prevista una nuova detrazione Irpef, pari al 90% delle spese sostenute per interventi edilizi, compresi quelli di sola pulitura o tinteggiatura esterna, finalizzati al recupero o restauro della facciata degli edifici, senza alcun limite di spesa.

L’agevolazione che si applica ai costi sostenuti nel 2020 riguarda esclusivamente immobili siti nel centro storico (Zone A) ed in determinate aree residenziali (Zone B).

Per l’esclusiva individuazione dei fabbricati interessati dagli incentivi del cosiddetto Bonus Facciate di cui alla Legge 27 dicembre 2019, n. 160 si specifica che:

- per aree A sono da intendersi quelle identificate nel vigente PRG del Comune di Scalenghe con la sigla RS.
- per aree B sono da intendersi quelle identificate nel vigente PRG del Comune di Scalenghe con le sigle RR - RE - RC - CS - RI - RM - RD - VP.

Per verificare con certezza se il Vostro immobile è ubicato in una zona che puó usufruire del Bonus Facciate potete consultare la cartina allegata oppure rivolgervi allo Sportello Unico per Edilizia Privata del Comune di Scalenghe al numero 011.9861.721 (interno 3).

A fondo pagina il link al sito dell’Agenzia delle Entrate per ricavare tutte le informazioni

Non perdete l’occasione, rendiamo più belle le nostre case, rendiamo più bello il nostro paese!
Classificazione delle zone prevista dall'ultima variante del PRG