In relazione all'emergenza COVID-19, il Comune di Scalenghe promuove un pacchetto di iniziative per rendere più agevole l'utilizzo dei servizi informatici alle famiglie che possono avere difficoltà, in particolare per i ragazzi che devono utilizzare i nuovi servizi di formazione On-line:
#ANTIVIRUScalenghe
Assistenza tecnica sui pc e su tutte le attività collegate (internet, periferiche, accesso ai portali scolastici ecc..). Il servizio verrà erogato solamente in modalità remota per cui nessuno si potrà recare presso le V/S Abitazioni.
#HARDWAREScalenghe
Prestito gratuito di un Pc ed un Monitor, oppure di un Notebook, con la possibilità di collegarsi ad internet per poter seguire le lezioni su un video di dimensioni adeguate. Il prestito avrà la Durata dell'emergenza Covid19.
#Iomiconnetto
Fornitura gratuita di una SIM Dati con traffico incluso per 3 mesi in caso di particolari difficoltà economiche.
Si precisa che Tutta l'attrezzatura fornita è frutto di omaggi da parte di aziende del settore per cui non si tratterà di Macchine Nuove ma che potranno permettere l'attività di gestione remota delle lezioni.
Le persone che gestiranno il servizio di assistenza tecnica non sono Professionisti, ma appassionati di informatica per cui non è possibile garantire la completa riuscita dell'intervento.
Rimaniamo vicini, rimaniamo connessi
L'Amministrazione Comunale