stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
Servizio Civile Universale – Anno 2021-2022

Il Comune di Scalenghe per l’anno 2021-2022 ha presentato due progetti per far parte del Servizio Civile Universale e per avere sul territorio giovani impegnati in due aree di intervento: Ambiente e Cultura. 

Il Servizio Civile prevede un impiego di un massimo di 25 ore a settimana e un rimborso economico di euro 433,80 mensili, per una durata di 12 mesi. 

I requisiti generali per poter aderire al progetto sono:
- Età compresa tra i 18 e i 28 anni
- Patente B
- Diploma superiore

Inoltre ci sono dei requisiti specifici per ognuno dei due bandi che si possono leggere negli avvisi allegati in fono alla pagina. 

Breve descrizione progetti: 

1) "Fare, tutelare, connettere l’ambiente"  - l’obiettivo generale del progetto è l’attenzione al territorio, alle aree verdi, al coinvolgimento dei cittadini per migliorare il proprio contesto locale e la qualità della vita. 

2) "Sentieri di carta" - l’obiettivo principale del progetto è quello di promuovere attività culturali per giovani e adulti, creare rete con le realtà vicine, avvicinare il pubblico, i cittadini alla realtà della biblioteca e potenziare le proposte e le iniziative culturali. 

Essere volontari del Servizio Civile puó essere una grande opportunità per un giovane, puó far nascere nuove passioni e nuovi interessi, fa crescere sé stessi ed è fondamentale per la crescita dell’altro. 

Per info o informazioni contattare la segreteria comunale negli orari indicati negli avvisi. 

Progetto- FARE, TUTELARE, CONNETTERE L’AMBIENTE
Progetto- SENTIERI DI CARTA
   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@ruparpiemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.