NESSUNO SI SALVA DA SOLO - Scalenghe aiuta Scalenghe

NESSUNO SI SALVA DA SOLO

Scalenghe aiuta Scalenghe

Cari concittadini,
come amministratori proviamo ad affrontare ogni giorno questa emergenza tenendoci stretti l’un l’altro, spendendo tutte le nostre energie e competenze, la nostra immaginazione. Mai come in questo momento, siamo fieri di essere cittadini di questo paese, un paese che ogni giorno ci dimostra che in tanti sappiamo e vogliamo mettere le nostre capacità al servizio degli altri. In questi giorni siamo fieri di chi si spende in prima persona, singoli cittadini ed associazioni, per dare vita a quella solidarietà attiva che, in molti, ci avete detto essere rassicurante. Con l’aiuto di tanti abbiamo consegnato la spesa a chi più di tutti ha bisogno di non uscire di casa, siamo entrati nelle case di chi è solo, abbiamo cercato dispositivi di protezione, verifichiamo la situazione davanti ai negozi, cerchiamo di dare informazioni puntuali, interveniamo dove ci sembra ve ne sia più bisogno. Coordiniamo la difficile macchina organizzativa e mettiamo a disposizione le nostre competenze. Lo facciamo grazie, soprattutto, all'aiuto di tanti volontari, della loro disponibilità, generosità, determinazione.

E allora si, Scalenghe aiuta Scalenghe, succede ogni giorno, le persone donano il loro tempo, ed è preziosissimo, donano le loro competenze, donano idee che diventano risorse, le associazioni e alcune famiglie hanno fatto offerte in denaro che ci hanno permesso di distribuire le mascherine alla popolazione, di dotare i volontari di adeguate protezioni e che vorremmo potessero aiutare anche chi in questi giorni ha perso il lavoro, chi non riesce ad arrivare a fine mese, chi già fragile è stato reso ancora più fragile dall'emergenza.

Abbiamo presentato progetti di solidarietà alle fondazioni, aspettiamo i contributi dallo Stato, dirottiamo risorse Comunali per affrontare l’emergenza, ma abbiamo bisogno di tutto l’aiuto possibile. Noi saremo qui anche domani, la nostra forza continuerà ad annidarsi nell'affetto reciproco e nella consapevolezza che
"La forza di un gruppo è maggiore della somma delle sue parti".

Per dare una mano: info@comune.scalenghe.to.it

Per fare una donazione: COMUNE DI SCALENGHE, IT69M0103030750000000065231, indicando nella causale EMERGENZA COVID19

Scalenghe aiuta Scalenghe, ci crediamo davvero

Alfio, Ezio, Claudia, Monica, Loris, Carlotta, Paolo, Christian, Emanuel, Stefano, Piera, Lorena.