Coronavirus – Nota informativa dei sindaci del territorio

Coronavirus- Nota informativa dei sindaci del territorio

In accordo con i sindaci del territorio è stata concordata l’emanazione di una nota informativa congiunta in modo da fornire indicazioni mediche concordate dall'autorità sanitaria nazionale senza nello stesso tempo creare inutili allarmismi che rischiano solamente di impedire le corrette misure di sicurezza e prevenzione.

A questo proposito pubblichiamo di seguito il vademecum rilasciato dal ministero della salute, dove possiamo trovare tutte le indicazioni utili del caso: in dieci punti sono state riunite le principali indicazioni di prevenzione contro il nuovo Coronavirus Sars-CoV-2 e le più frequenti fake news

Raccomandiamo a tutti i cittadini che abbiamo il sospetto di aver contratto il virus di NON andare al pronto soccorso ma di chiamare il 1500 o 118, numeri dedicati. Un'ambulanza si recherà al domicilio delle persone interessate per effettuare tutti i controlli necessari.

Terremo comunque aggiornati i mezzi di comunicazione e social dei nostri comuni secondo quanto verrà comunicato dalla regione e dalle autorità sanitarie.

Principali indicazioni di prevenzione contro il Coronavirus