Con l’inizio del nuovo anno, l’Amministrazione Comunale desidera rivolgere a tutte le concittadine e a tutti i concittadini i più calorosi e sinceri auguri per un 2026 ricco di serenità e partecipazione. Un nuovo anno che si apre con entusiasmo e con il piacere di ritrovarsi insieme, condividendo momenti di comunità e di socialità.
Gennaio sarà il primo tassello di questo percorso: torna infatti “Co’a-i capita?”, che segna simbolicamente l’avvio del calendario di iniziative del nuovo anno. Un’occasione per iniziare l’anno ritrovando il gusto dello stare insieme e riscoprendo, fin dai primi giorni, il valore della nostra comunità.
- Sabato 17 gennaio: dalle ore 14.00 in piazza comunale “Carnevale Scalenghese 2026” con l’inaugurazione del Carro dei Desbela di Scalenghe, giochi e laboratori a cura dell’oratorio, gonfiabili e zucchero filato con il Laboratorio Mamme e merenda offerta dall’Amministrazione
- Martedì 20 gennaio: presso il centro polifunzionale di Castagnole prelievi di plasma AVIS
- Domenica 25 gennaio: Santa messa per ricordare gli Alpini che sono andati avanti alle ore 11.00 nella chiesa di Santa Caterina, a seguire assemblea annuale del gruppo alpini presso la Ruota.
- Domenica 25 gennaio: prima data del progetto 4 domeniche a teatro. Se hai più di 60 anni con 38 euro acquisti 4 ingressi al teatro Blu di Buriasco e, se vuoi, il Comune ti offre un passaggio in bus. Per maggiori informazioni contatta il numero 3519802237
- La Biblioteca Comunale e l’Amministrazione organizzano per gli studenti delle nostre scuole: "GIORNATA DELLA MEMORIA" il 26 gennaio per la scuola primaria e il 29 gennaio aper la scuola secondaria di primo grado.