stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Territorio e cultura

"SCALENGHE 2020" è un concorso fotografico organizzato dal Comune di Scalenghe, l'associazione "Scalenghe come Cultura", la Biblioteca comunale e la Pro Loco, aperto a tutti i cittadini del nostro Comune con l’esclusione dei fotografi professionisti. 

 
 
Obiettivo del concorso e quello di identificare le migliori immagini che serviranno per la realizzazione del calendario "Scalenghe 2020" oltre che per la realizzazione di nuove cartoline di Scalenghe e le sue frazioni.
 
Clicca qui per scaricare REGOLAMENTO E SCHEDA DI ISCRIZIONE
 
 
REGOLAMENTO
  1. Sono ammesse al concorso immagini che raccontino il nostro territorio, il suo patrimonio storico, ambientale e paesaggistico. Sono ammesse immagini di luoghi, panorami, scorci di paesaggio di Scalenghe e le sue frazioni, specificamente realizzate dall’autore per il concorso (non sono ammesse fotografie antiche).
  2. Ogni concorrente può partecipare con un massimo di quattro fotografie, una per ogni stagione dell’anno ed è responsabile del loro contenuto.
  3. L’iscrizione al concorso è gratuita e avviene contestualmente all’invio delle opere. Il formato delle fotografie deve essere 20x30 cm, senza alcun supporto, in bianco nero e/o colore, a ciascuna fotografia dovrà essere allegata scheda di dettaglio contenente le seguenti informazioni
  • Titolo concorso: concorso fotografico SCALENGHE 2020
  • Nominativo dell’autore;
  • Recapito telefonico e indirizzo mail;
  • Titolo della fotografia preceduto dalla stagione nella quale la fotografia è stata scattata
    • Con la scheda si dichiara di essere autore della fotografia assumendosi la responsabilità di quanto presentato nella stessa.
    • Si precisa che il materiale fotografico non sarà restituito alla conclusione della manifestazione.
  1. Le fotografie potranno essere consegnate entro il 31/08/2019 presso la sedi di “Scalenghe come Cultura” in Via Savigliani, 34 e presso la Biblioteca comunale in Via S. Maria, 24 nei rispettivi orari di apertura, copie digitali delle immagini consegnate, in formato JPG (max 800kb), dovranno essere inviate entro il 31/08/2019 a mezzo posta elettronica all’indirizzo email: info@comune.scalenghe.to.it oppure caricate nell’apposito form sul sito http://www.comune.scalenghe.to.it;
  2. L’assegnazione dei premi avverrà in base all’insindacabile giudizio della Giuria;
  3. Le immagini raccolte saranno esposte sulla pagina facebook “Scalenghe”, e sarà assegnato un premio speciale alla foto che otterrà piu “Like”;
  4. Verranno premiate le migliori 4 fotografie, una per ogni stagione, e la fotografia che otterrà più “Like”. Le 13 fotografie più votate saranno le immagini del calendario Scalenghe 2020.
  5. La classifica sarà pubblicata sul sito www.comune.scalenghe.to.it e sulle pagine facebook “Scalenghe”, “Scalenghe come Cultura” “Pro Loco Scalenghe” e “Biblioteca Comunale di Scalenghe”.
  6. E previsto, inoltre, l’allestimento di una mostra fotografica, in luogo e data che verranno comunicati in seguito, nella quale le fotografie, prive di bordi, saranno esposte su cartoncino nero e avranno una didascalia riportante numero di riferimento e titolo, saranno pertanto rigorosamente anonime e l’ordine di esposizione sarà sorteggiato dal comitato organizzatore;
  7. l’organizzazione si riserva la facoltà di non esporre le partecipazioni non conformi al presente regolamento e gli elaborati che offendano la morale;
  8. Ogni autore è responsabile del contenuto delle immagini inviate e solleva pertanto l’organizzazione del concorso da ogni eventuale conseguenza inclusa la richiesta di danni morali e materiali In base a quanto sopra, l’organizzazione del concorso non può essere pertanto ritenuta responsabile di controversie relative alla paternità delle immagini o di qualunque altra conseguenza legata alle immagini oggetto del concorso fotografico. Qualora le immagini pervenute possano in qualche modo aver causato danni o problematiche, l’organizzazione si riserva di citare per danni l’autore (o presunto tale). Ciascun autore con l'invio delle opere dichiara di esserne l'autore e titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’immagine e di ogni suo componente e manleva l’organizzazione da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell’immagine.
  9. La partecipazione al concorso con l'invio delle opere implica l’accettazione completa e incondizionata del presente regolamento.
  10. Il comitato organizzatore del concorso e della mostra, pur assicurando la massima cura delle opere inviate, declina ogni responsabilità per eventuali smarrimenti, furti o danni durante l’allestimento, l’esposizione e il trasporto.
  11. Ai sensi dell’art. 13 del Dlgs. n. 196 del 30.06.2003 e del Regolamento (UE) 2016/679 del 27.04.2016 e loro successive modificazioni ed integrazioni - i dati forniti saranno trattati nell'ambito delle attività del concorso esclusivamente ai fini dell’ottimale svolgimento dell’iniziativa.

 

Clicca qui per scaricare REGOLAMENTO E SCHEDA DI ISCRIZIONE

Clicca qui per visitare LA PAGINA UFFICIALE DEL CONCORSO SUL SITO DI SCALENGHE COME CULTURA

 

 

Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.