25 Novembre 2018 – Colazione Antiviolenza - #iocimettolescarpe

Il Comune di Scalenghe, Scalenghe come cultura e la Biblioteca Comunale, in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, intendono organizzare una

"COLAZIONE ANTIVIOLENZA"

PRESSO LA LEA COMUNALE - DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 11,00.

Nel fare colazione tutti assieme leggeremo dei brani che ci aiutino ad avere speranza nella possibilità di vivere in modo rispettoso i conflitti fra generi.

"La violenza contro le donne è forse la più vergognosa violazione di diritti umani. E forse è la più diffusa. Non conosce confini geografici, culturali o di stato sociale. Finché continuerà, non potremo pretendere di realizzare un vero progresso verso l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace"
(Kofi Annan - Segretario Generale delle Nazioni Unite - 1999)

In tale occasione vorremmo che la scalinata del parco fosse ricoperta da scarpe rosse. Soprattutto in Italia, il simbolo della lotta contro la violenza sulle donne sono le scarpe rosse, lasciate abbandonate su tante piazze del nostro Paese per sensibilizzare l’opinione pubblica.

Aiutaci raccogliendo scarpe rosse (o che coloreremo di rosso) e portandole presso uno dei punti di raccolta nelle nostre sedi.

Partecipa alla colazione antiviolenza, portando una torta o un semplice biscotto.