Scalenghe
Scalenghe  Città metropolitana di Torino
Il comune su
   Le News
REFERENDUM COSTITUZIONALE DEL 04/12/2016. VOTO DEGLI ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO.

UFFICIO ELETTORALE

Voto degli elettori temporaneamente all´estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi
La legge 6 maggio 2015, n. 52, di riforma del sistema di elezione della Camera dei Deputati, ha introdotto modifiche alla disciplina del voto nella circoscrizione Estero per le elezioni politiche e per i referendum di cui articoli 75 e 138 della Costituzione, prevedendo il voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei loro familiari conviventi.
Pertanto, in occasione del referendum Costituzionale, indetto per il giorno 4 dicembre 2016, gli elettori italiani che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano temporaneamente all’estero per un periodo di almeno tre mesi, nonché i familiari con loro conviventi, possono esprimere il voto per corrispondenza.
L’opzione per il voto per corrispondenza deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali entro i dieci giorni successivi alla data di pubblicazione del decreto di convocazione dei comizi elettorali e comunque entro il 02/11/2016.
Scalenghe, 30/09/2016

Il modello da utilizzare per formulare l’opzione è allegato al presente avviso.

Sezione Allegati
    MODELLO VOTO PER CORRISPONDENZA

Oppure registrati
Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)