La strada verso un nuovo Peso pubblico

La costruzione del nuovo Peso è stata deliberata in sede di Consiglio Comunale. Come già anticipato durante la serata di incontro con gli Agricoltori, l’amministrazione comunale ha optato per la costruzione di un nuovo Peso in una nuova area, in alternativa alla ristrutturazione del vecchio in quanto i costi di riparazione sarebbero eccessivi. Tale operazione consentirà, inoltre, il recupero dell’area attualmente occupata dal vecchio Peso per l’ottenimento di parcheggi per le scuole. È stata stabilita la sua collocazione all’uscita di Pieve in un’area della città Metropolitana, resa disponibile in concessione gratuita al nostro Comune.

Il Consiglio Comunale ha, recentemente, deliberato la spesa per l’inizio dei lavori. Contestualmente, è stata promossa un’iniziativa che richiede la collaborazione di tutte le aziende ed i privati che vorranno usufruire del servizio o che vorranno dare una mano per il successo dell’iniziativa.

A questo proposito si è pensato di promuovere l’attivazione di Tessere Prepagate sulle quali ogni azienda potrà caricare l’importo che deciderà di anticipare al Comune, importo che potrà utilizzare per l’utilizzo del Peso fino al suo completo esaurimento e senza limiti di tempo. La Tessera sarà al portatore per cui se qualcuno decidesse di contribuire senza avere bisogno del servizio di pesatura potrà cederla a chi ne avrà bisogno, facendosi rimborsare nei modi ritenuti più opportuni.

Elenchiamo, a seguito, le aziende che, ad oggi, hanno aderito all'iniziativa e l’importo raccolto nel suo complesso:
  • Bruna Salvai
  • Davide Rosso