Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCR) 2019-2020

Il Diario del CCR

12 ottobre 2018: ha inizio il percorso delle liste per il prossimo CCR.
I ragazzi della Scuola secondaria interessati al progetto si sono trovati in biblioteca dove, anche con l'aiuto anche dell'attuale Sindaco dei ragazzi Marta Cappa e alcuni componenti del Consiglio dei ragazzi, hanno raccolto le loro idee sul nome delle liste, sui simboli e per la stesura dei loro programmi elettorali.
Auguriamo a tutti un buon lavoro!

27 settembre 2018: l’amministrazione Comunale incontra i ragazzi e le ragazze della Scuola secondaria di Pieve di Scalenghe, dando ufficialmente il via al progetto CCR per il biennio 2019-2020.
In presenza del Sindaco, dell’Assessore all’Istruzione e del Consigliere Responsabile delle Politiche Giovanili Carlotta Baravalle (che nel 2010 è stata il primo Sindaco del CCR di Scalenghe) si è spiegato come il progetto nasca per dare voce ai ragazzi di Scalenghe e favorisca la collaborazione tra scuole e amministrazione comunale.
"Chi vorrebbe fare il sindaco?" Questa è stata l'ultima domanda dell'incontro e subito si sono alzate le mani di diversi ragazzi che sono segno di entusiasmo ed interesse al progetto!

Avremo un nuovo sindaco dei ragazzi. . .ora non ci resta che augurare a tutti buona fortuna!!