Scalenghe
Scalenghe  Città metropolitana di Torino
Il comune su
ALBO DEI COMPOSTATORI

Una recente normativa della Regione Piemonte consente di poter conteggiare i rifiuti organici (cosiddetto umido) smaltiti in proprio tramite compostiera o buca o tampa come raccolta differenziata.
A tal fine è necessaria, per chi utilizza tale pratica, l'iscrizione all'ALBO DEI COMPOSTATORI.
Per questo è sufficiente compilare il modulo che troverete nella busta contenente l'avviso di pagamento della Tari anno 2018 e qui in allegato.
Si raccomanda di leggerlo con attenzione così come il Regolamento comunale sull'autocompostaggio con le indicazione delle "buone pratiche" pubblicato sul sito del Comune, sezione pubblicazioni - regolamenti.
Non avrà più valore la dichiarazione precedentemente presentata circa il possesso della compostiera.
L'iscrizione all'albo potrà comportare il riconoscimento di uno sconto sulla tariffa della tassa rifiuti; riduzione cui non avranno diritto le utenze che hanno insoluti pregressi in termini di tares e tari.
La scadenza per la presentazione del modulo di iscrizione è il 16 luglio 2018.
Sezione Allegati
    RICHIESTA ISCRIZIONE ALBO COMPOSTATORI

Oppure registrati
Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)