stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe
Stai navigando in : Le News
25 Novembre 2018 – Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La giornata internazionale contro la violenza sulle donne non dovrebbe esistere, è un paradosso avere una giornata contro la violenza. Tutti i giorni dovrebbero essere senza violenza di qualsiasi genere e senza violenza sulle donne, solo in Italia per 94 donne morte per femminicidio non è stato così! 

E allora è giusto avere giornate di questo genere, è giusto ricordare che la violenza nella nostra società non dovrebbe essere concepita ed è giusto ricordare, leggere e insegnare ai più piccoli che episodi di questo genere non si possono più sentire. 

NON È NORMALE CHE SIA NORMALE!

Contro la violenza sulle donne, perché non è normale che sia normale, abbiamo cercato parole di speranza. Lo abbiamo fatto assieme, donne e uomini. Abbiamo cercato di farlo, soprattutto, creando comunità, aiutandoci, partecipando, ascoltandoci. Perché vorremmo che nessuna donna si sentisse colpevole di ricevere violenza, perché la violenza si combatte innanzitutto potendone parlare, potendola allontanare.

Eravamo tantissimi, donne, uomini e bambini. . .Scalenghe dice di no alla violenza sulle donne, il 25 Novembre e tutti gli altri giorni dell'anno! 

Tutti assieme, nel ricordare le troppe numerose vittime di femminicidio, abbiamo raccontato la bellezza e la forza delle donne.

Grazie per la commozione provata e per quella intravista negli sguardi di chi c'era.

   Il Comune Informa
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.