stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe

ADMO Associazione Donatori Midollo Osseo

  Referente
Simone Aiassa
  Indirizzo
via Santa Maria n. 24 - Pieve di Scalenghe
  Telefono
3703060024

REFERENTE: Simone Aiassa

Associazione Donatori Midollo Osseo "Rossano Bella" Regione Piemonte ONLUS - GRUPPO DI SCALENGHE

L'associazione ha lo scopo di promuovere la donazione di midollo osseo, nella lotta contro le leucemie.

AMBITO DI ATTIVITÀ: l'Associazione non ha fini di lucro e opera a favore di persone svantaggiate, in particolare a causa della leucemia ed altre malattie ematologiche, attraverso i seguenti strumenti:
. promuovere l'informazione dell'opinione pubblica sul tema della donazione di midollo osseo e cellule staminali da donatore volontario per pazienti che necessitano di un trapianto ma che non dispongono di un parente consanguineo compatibile;
. fornire assistenza morale e materiale a soggetti disagiati nell'ambito della lotta alla leucemia e della donazione di midollo osseo e cellule staminali
. deliberare l'assegnazione di borse di studio per la ricerca della massima compatibilità tra donatore e ricevente e fornire attrezzature e quant'altro utile all'attività di tipizzazione del sistema HLA; e ogni altra attività connessa al proprio scopo istituzionale.

ATTIVITÀ SVOLTE E IN PROGRAMMA: presenza alle feste patronali, manifestazioni promozionali, serate di informazione e testimonianze, manifestazioni sportive, distribuzione panettoni ADMO.

L'associazione è intitolata ad un ragazzo che, come tanti altri, è stato condannato dalla mancanza di strutture e di donatori di un midollo osseo compatibile: Rossano morì a soli 20 anni.

Per diventare donatori occorre avere buona salute ed un'età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Sito ADMO PIEMONTE ONLUS
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.