stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe

A.VO.S. - Associazione Volontari Scalenghesi

  Referente
Rocco Scarmozzino (Presidente)
  Indirizzo
via Santa Maria n. 24 - Pieve di Scalenghe
  Telefono
011. 9861939

PRESIDENTE: Rocco Scarmozzino
COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO: Sig.ra Bruna Porta, Sig. Gabriele Colaci, Sig.ra Maria Vittoria Cervino, Sig. Michelangelo Bruera, Sig.ra Laura Rei, Sig.ra Maria Grazia Murisengo, Sig.ra Luisella Amparore, Sig.ra Giuseppa Rasetto, Sig.ra Marina Marchetti

ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO: lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 10:30 alle 11:30 - giovedì dalle 20:30 alle 21:30

PARTECIPAZIONI A RETI NAZIONALI, REGIONALI O PROVINCIALI: CISS di Pinerolo (convenzione)

ATTIVITA' SVOLTA: fondata nel 1993 da dodici cittadini Scalenghesi, l'A.VO.S., impegna, oggi, giovani e meno giovani, impiegati, casalinghe, e professionisti accomunati da amicizia e dal fatto di vivere nello stesso piccolo paese di provincia. Lo spirito che accomuna i volontari è di disponibilità ed è basato sull'ideale rifiuto di ogni forma di discriminazione riconoscendo quanto l'apporto individuale abbia una funzione preziosa ed insostituibile anche nei problemi di rilevanza sociale.
L'intento dei soci fondatori è di creare i presupposti per realizzare una "relazione di aiuto".
L'Associazione si prefigge come scopo il "promuovere la qualità della vita per i soggetti più deboli residenti in Scalenghe."

RISORSE A DISPOSIZIONE DELLA POPOLAZIONE: l'Associazione offre gratuitamente ed indistintamente, a tutti coloro che ne hanno necessità, i seguenti servizi:
- Servizio di compagnia a persone sole e/o in difficoltà, per stimolare interessi, per scambiare quattro chiacchiere e trascorrere un po' di tempo in serenità.
- Servizio di accompagnamento, con auto dell'Associazione, presso aziende socio-sanitarie (visite, prestazioni sanitarie e varie).
- Servizio di prenotazione esami e visite specialistiche presso il distretto di Airasca
- Servizio di accompagnamento e disbrigo pratiche
Le richieste potranno essere consegnate o presso la sede dell'A.VO.S, oppure presso il Municipio di Scalenghe Via Umberto I, 1 (rispettando in entrambi i casi gli orari di apertura).
- Prestito in uso gratuito ai cittadini di Scalenghe, di vari ausili sanitari (carrozzine, stampelle, trapezio-balcanica, girello, letto ortopedico, materasso antidecubito). Per accedere al prestito di ausili telefonare alla sede A.VO.S. in orario di apertura o, nel caso di urgenze della consegna, chiamare il recapito telefonico indicato nella bacheca affissa presso la sede.
- Servizio di consegna medicinali, in caso di necessità, presso l'abitazione dell'utente (rivolgersi alla Farmacia Santa Caterina).
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.