stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Scalenghe

A.V.I.S. Comunale di Scalenghe

  Referente
Ilaria Baldaccini (Presidente)
  Indirizzo
Via Santa Maria, 24 - Scalenghe
  Telefono
345.9954496 (Carla Peiretti)
  Cellulare
338.5708440 (Ilaria Baldaccini)

PRESIDENTE: Sig.ra Ilaria Baldaccini
COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO 2017-2020: Sig. Delio Viotto, Sig.ra Elsa Menardi, Sig.ra Carla Peiretti, Sig. Angelo Paoletti, Sig. Enrico Actis Danna, Sig.ra Lorena Viotto, Sig. Dario Pipino, Sig. Gabriele Cuzzolin, Sig. Bartolomeo Cravero

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI: Sig. Angelo Di Vincenzo, Sig. Domenico Pipino, Sig. Valter Chianalino

AMBITO DI ATTIVITÀ: gli scopi dell'associazione fissati dallo Statuto sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute, donare gratuitamente sangue a tutti, senza alcuna discriminazione. All'AVIS possono aderire gratuitamente sia coloro che donano volontariamente e anonimamente il proprio sangue e sia coloro che, pur non potendo per motivi di inidoneità fare la donazione, collaborano gratuitamente a tutte le attività di promozione e organizzazione della stessa. L'obiettivo è sempre il raggiungimento del numero di unità di sangue/plasma e emocomponenti richiestici per far fronte agli eventi programmati e alle emergenze.

ALTRE INFORMAZIONI DI PUBBLICA UTILITÀ: l'Associazione viene costituita il 2 Settembre 1960 e per mantenersi sempre attiva ha bisogno di nuovi donatori. Chiunque fosse interessato puó presentarsi in sede nei giorni delle donazioni per effettuare i controlli dell'idoneità alla donazione necessari.

LE DATE DELLE DONAZIONI: si possono reperire sui tabelloni fissi situati a Scalenghe in Via Verdi e a Viotto presso piazza Donatori di Sangue e sul sito del Comune. Dal 1° Gennaio 2018 è obbligatoria la prenotazione delle donazioni sia di plasma che di sangue intero che puó essere effettuata su Web, App o telefonicamente ai numeri sopra indicati. Inoltre tramite l'APP si possono visualizzare gli esiti dei propri esami. In sede si possono trovare opuscoli informativi sulla composizione del sangue, sulle varie tipologie di donazione, sugli accertamenti eseguiti, sui requisiti di idoneità alla donazione, sul comportamento da adottare prima e dopo la donazione, su eventi avversi che occasionalmente possono manifestarsi.

"Nessuno si puó ritenere così povero da non poter donare e. . . Nessuno si puó ritenere così ricco da non averne mai bisogno".
Comune di Scalenghe - Via Umberto I, 1 - 10060 Scalenghe (TO)
  Tel: 011.9861721   Fax: 011.9861882
  Codice Fiscale: 85003410017   Partita IVA: 02920980014
  P.E.C.: scalenghe@cert.ruparpiemonte.it   Email: scalenghe@reteunitaria.piemonte.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.